Pop It
Le 5 migliori torte Pop It
Che ne dite di una torta pop it per i vostri bambini?
Pop it è un gioco molto popolare al momento, che consiste nel soffiare bolle di sapone. Può essere giocato in diversi modi. Ed è particolarmente interessante per i bambini, perché è divertente e molto attraente con il suo vassoio multicolore e le sue forme diverse.
Ecco alcune idee per le ricette di Pop It Cakes.
1. Torta al cioccolato Pop It
Quando si parla di pop it cake, viene subito in mente una torta al cioccolato.
Questa ricetta, infatti, unisce due cose che i bambini amano: il gioco e il cioccolato. Non è necessariamente una torta di compleanno. È un dolce che potete gustare con la vostra famiglia in qualsiasi momento, soprattutto a pranzo e a merenda.
Per preparare una torta pop it al cioccolato, è necessario iniziare a raccogliere tutti gli ingredienti necessari. Una ricetta per 8-10 persone richiede in realtà:
200 g di cioccolato fondente
150 g di burro
140 g di zucchero a velo
100 g di farina
mezza bustina di lievito in polvere
6 uova
Crema o crema spalmabile al cioccolato e nocciole.
Per la glassa al cioccolato sono necessari :
125 g di cioccolato fondente
25 g di burro
Per la decorazione pop it sono necessari anche :
150 g di cioccolato fondente
20 g di caramelle fondenti di diversi colori: blu, giallo, verde, rosa, rosso, arancione, ecc.
Le fasi principali per la preparazione di una Pop It Chocolate Cake sono le seguenti:
Preriscaldare il forno a 180°C
Sciogliere il burro e il cioccolato
Preparare le uova. Separare i tuorli dagli albumi e sbatterli con lo zucchero a velo per ottenere un composto bianco.
Aggiungere il composto di burro e cioccolato alla soluzione ottenuta.
Aggiungere la farina e il lievito.
Montare gli albumi a neve e incorporarli al composto.
Lo stampo da utilizzare è uno di circa 15 cm di diametro. Imburrare e infarinare prima di versare il composto e infornare per circa un’ora. Una volta terminato il tempo di cottura, si deve lasciare raffreddare e togliere dallo stampo.
La glassa al cioccolato è facile da preparare: basta sciogliere il cioccolato e aggiungere al cioccolato fuso dei pezzetti di burro. Tagliate quindi la torta a metà e disponete il primo disco sul piatto di portata. Quindi ricoprire il tutto con la crema di cioccolato e nocciole. Successivamente, posizionare il secondo disco di torta al cioccolato e ricoprirlo con un sottile strato di glassa.
Infine, per la decorazione pop it, sciogliete il primo colore di candy melt, mettetelo in un sacchetto per le tubature e tagliate l’estremità di qualche millimetro. Poi si deve stendere il fondente in uno stampo Pop It e si deve fare lo stesso con tutti gli altri colori per riempire lo stampo.
Dopo un po’ di tempo in frigorifero, sciogliere il cioccolato fondente temperandolo. Quindi versare nello stampo per riempirlo completamente. Infine, lasciare cristallizzare a temperatura ambiente.
IMG
2. Torta Pop It arcobaleno
Poiché il pop it si distingue per i suoi bei colori, è possibile creare una graziosa e deliziosa Pop It Rainbow Cake.
Prima di tutto, è necessario mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti secchi, tra cui la farina, il lievito e il cacao. In un’altra ciotola, è necessario mescolare le uova, lo zucchero e il sale prima di unire le due cose.
Si possono aggiungere burro fuso e vaniglia e si deve cuocere il composto per circa 50 minuti.
Nel frattempo, è necessario preparare una glassa cremosa. Non esitate a usare un po’ di colorante alimentare per dare più brillantezza.
Il passo successivo è tagliare la torta a forma di farfalla. Dopodiché, bisogna ricoprire il tutto con la glassa multicolore.
Per finire, aggiungete delle bolle colorate commestibili e voilà, la vostra bellissima torta pop it rainbow è pronta !
IMG
3. Torta classica con decorazione pop it in pasta di zucchero
Non mancano le idee per decorare una torta classica con un pop in pasta di zucchero. In questo caso, vi suggeriamo di optare per una decorazione originale caratterizzata da un pop it multicolore a forma di cuore.
Questo viene posto in cima alla torta vicino alle candele o, se lo si desidera, lateralmente.
A tal fine, ricoprire la torta con la pasta di zucchero. Poi create il vostro cuore pop mescolando e lavorando con lo zucchero a velo e lo sciroppo di glucosio.
IMG
4. Torta rotonda con decorazione pop it arcobaleno
La torta arcobaleno è molto comune nel pop It, ma per un modo originale di decorarla, ricoprite la vostra torta rotonda con la pasta di zucchero.
Il vostro bambino è un fan degli unicorni? Offrite loro una torta classica con una graziosa decorazione pop it in pasta di zucchero a forma di unicorno.
Questa creatura immaginaria uscita dalle fiabe è infatti inseparabile dal meraviglioso mondo impreziosito dall’arcobaleno. Non esitate quindi a decorare la torta della vostra bambina con un unicorno pop it nei colori dell’arcobaleno.
Ma si può anche aggiungere un cuore in pasta di zucchero, come si vede qui sopra, con un nome per personalizzarlo.
5. Torta a forma di scatola per giocattoli con pop it
Molto originale, la torta a forma di pop it e portagiochi è anch’essa realizzata in pasta di zucchero. Per realizzarla, è necessario preparare una torta a forma di cubo.
Poi, bisogna realizzare tre o quattro decorazioni pop it di forme diverse: frutta, animale, uomo, grafica, ecc.
Non esitate a utilizzare colori diversi, perché questa è una delle particolarità del pop it. Vedrete che il vostro bambino amerà questo tipo di torta.